DUE FILE CONQUISTATE IN SP RACE, P 7 IN GARA 2 PER CONCLUDERE UNA DOMENICA POSITIVA!
Buon passo avanti nel Warm Up, rispetto al sabato, dove Andrea è sceso in pista con gomme usate, girando sul 26 alto. 3/4 decimi meglio della gara di ieri, ed un piccolo miglioramento nel settore tre.
Warm Up:
P 1 N. Bulega 1.26.069
P 2 S. Lowes + 0.105
P 3 T. Razgatlioglu + 0.155
…
P 15 A. Iannone + 0.811
In Superpole Race il #29 scatta bene, si inserisce fin da subito nella battaglia che vale l’inversione di griglia, inseguendo Petrucci. La gara corta viene disputata con la SCX, che sul finale inizia a cedere leggermente, non permettendo ad Andrea di attaccare il pilota umbro. P 9 sul traguardo, due file conquistate, ma resta da migliorare la staccata verso la 11 e l’ingresso alla 9, i due punti di sorpasso clasdici di Donington Park.
Superpole Race:
P 1 T. Razgatlioglu 14’23.520
P 2 N. Bulega + 2.804
P 3 S. Lowes + 3.874
…
P 9 A. Iannone + 9.546
In Gara 2 il pilota di Vasto si difende bene in partenza, sorpassando Vickers e Aegerter nei primi passaggi. Inizia una gara di attesa verso gli ultimi giri, dove la Ducati Pata Go Eleven avrebbe potuto disporre di un maggiore grip. Andrea è più veloce di Gerloff e Petrucci, ma non ha mai la possibilità di attaccare; l’americano di Kawasaki è molto veloce nella parte finale del tracciato difendendo bene le staccate principali. Al giro sedici Andrea ci prova, ma finisce lungo, tagliando nella ghiaia la chicane 9-10; due secondi persi, una posizione su Aegerter ed il gap dalla coppia in lotta per il quinto posto aumenta. Recupera subito lo svizzero di Yamaha, gira circa un secondo più forte del quarto posto, ma è tempo di bandiera a scacchi. Settimo posto, gara solida e competitiva, per concludere un weekend in crescita.
Race 2:
P 1 T. Razgatlioglu 33’20.407
P 2 N. Bulega + 2.946
P 3 A. Bautista + 3.135
…
P 7 A. Iannone + 14.422
Giunti Oltremanica reduci da due gare difficili, il team Pata Go Eleven ed Andrea Iannone hanno portato a termine un weekend costante e con un ritmo buono in tutte le gare; si poteva conquistare qualcosa in più, sfruttando a pieno il potenziale, ma dopo tanti zero, tornare a muovere la classifica ed accumulare punti è un segnale positivo. Ora il WorldSBK si sposta in Ungheria, a fine luglio, per l’ultimo Round prima della pausa estiva!
Andrea Iannone (Rider):
“Questa domenica abbiamo fatto un passo avanti in termini di feeling e ritmo gara. Nella SP Race sono riuscito a recuperare diverse posizioni ed entrare nella Top 9, così da partire più avanti in Gara 2. Al pomeriggio è stata una gara di attesa, sapevo di avere più gomma nel finale e ho cercato di aspettare il momento giusto per attaccare. Qui a Donington ci sono pochi punti di sorpasso e negli ultimi due settori non avevo la fiducia per farlo. Un dritto nella variante mi ha fatto perdere il ritmo, ma poi sono riuscito a rimontare fino alla settima posizione. Sentivo di poter andare più forte, ma in scia mi si scaldava la gomma davanti. Torniamo da Donington con dei buoni punti in classifica che ci fanno arrivare fiduciosi al Balaton”
Denis Sacchetti (Team Manager):
“Oggi abbiamo portato a casa una solida domenica, Andrea è stato solido in Superpole Race conquistando due file ed in Gara 2 siamo tornati a giocarci le posizioni importanti; avevamo un buon ritmo, qui superare non è facile, infatti abbiamo visto molti trenini e parecchi piloti faceva elastico nei settori, ci ha provato alla chicane, ma purtroppo è andato un po’ lungo, perdendo la possibilità di lottare per la Top 5. Dopo delle gare difficili, è un buon risultato che dà fiducia. Fatichiamo un po’ nelle frenate, dovremo mettere a posto questo punto perché Balaton è una pista Stop & Go. Finalmente siamo tornati a muovere la classifica!”
SUNDAY PICTURES: CLICK HERE