INIZIO POSITIVO AL MOTORLAND, OTTIMO SECONDO E QUARTO SETTORE, LAVORANDO SUL PASSO GARA!

INIZIO POSITIVO AL MOTORLAND, OTTIMO SECONDO E QUARTO SETTORE, LAVORANDO SUL PASSO GARA!

Day 1 incoraggiante e positivo per il Team Pata Go Eleven al Motorland Aragon. Focus sul passo gara, portando a 17/18 giri entrambe le gomme sia al mattino che al pomeriggio, senza mai tentare il time attack. Sesti al mattino, noni al pomeriggio, sfruttando bene i punti di forza nel secondo e quarto settore. Oggi le condizioni della pista si sono rivelate ottime, tanto che si è già girato più forte rispetto al venerdì dello scorso anno

In FP 1 la squadra ha seguito il piano di lavoro premeditato, testando la soluzione “garabile” di pneumatici SC1 anteriore ed 125 posteriore; i riferimenti sono migliorati giro dopo giro, senza registrare cali particolari né all’anteriore né al posteriore. 1.49.453, già oltre mezzo secondo più forte rispetto alle FP 1 dello scorso anno. I primi due, Toprak e Bulega, hanno mostrato subito grande velocità, ma il resto del gruppo è tutto molto compatto e nel giro di pochi decimi.

Free Practice 1:
P 1    T. Razgatlioglu    1.48.385
P 2    N. Bulega  + 0.535
P 3    A. Bautista   + 1.001

P 6    A. Iannone   + 1.068

In FP 2 il numero 29 ha testato con la SC 2 anteriore, la soluzione più dura; sensazioni comunque positive, ma ha registrato un minor grip ed una minore prestazione. Con il cambio gomma dell’anteriore, i riferimenti si sono subito abbassati sul 49 basso, nonostante un posteriore molto usurato. Nel corso del turno sono state effettuate delle modifiche per cercare qualche decimo soprattutto nel terzo settore, modifiche che hanno portato ad un miglioramento, ma ancora c’è del margine in quell’area.

Free Practice 2:
P 1   N. Bulega   1.48.736
P 2   T. Razgatlioglu  + 0.012
P 3   S. Lowes  + 0.261

P 9   A. Iannone   + 0.580

Giornata in linea con le aspettative, quindi, per il Team Pata Go Eleven; il ritmo, considerando che parecchi avversari hanno utilizzato gomme nuove nel finale, fa ben sperare in ottica gara. Nella serata Andrea ed i tecnici analizzeranno il primo ed il terzo settore, dove vengono lasciati un paio di decimi, con l’obiettivo di trovare una soluzione per domani.

Andrea Iannone (Rider): 
“Nella giornata di oggi abbiamo svolto un buon lavoro, concentrandoci sul passo gara. Ho portato le gomme fino alla distanza gara ottenendo i migliori risultati a fine turno, ciò mi fa ben sperare per il week end. Quest’anno è più complicato tenere il ritmo rispetto ai primi, faremo comunque il possibile per lottare davanti. Il gap è molto ristretto, ci manca qualcosa nel terzo settore ma so dove possiamo migliorare e mi auguro di fare uno step in avanti in quell’area del MotorLand per il sabato!”

FRIDAY PICTURES: CLICK HERE