P 5 IN SUPERPOLE RACE – BEST INDEPENDENT IN GARA 2!

P 5 IN SUPERPOLE RACE – BEST INDEPENDENT IN GARA 2!

Una domenica iniziata con un’incoraggiante Superpole Race, rimontando fino alla quinta posizione con due attacchi spettacolari in Curva 6; in Gara 2 purtroppo il risultato è stato vanificato con una partenza anticipata e conseguente doppio Long Lap. Buona rimonta nel finale fino a conquistare il Best Independent, ma resta una Top 5 sfumata.

Nel warm up solito check che sulla Ducati tutto sia a posto e funzioni perfettamente in vista delle gare. Piccole modifiche di elettronica e set-up confermate!

Warm Up:
P 1   T. Razgatlioglu   1.35.033
P 2   N. Bulega  + 0.416
P 3   A. Bautista  + 0.711

P 12   A. Iannone   + 1.472

In Superpole Race il #29 guadagna subito una posizione nei confronti di Bassani, mettendosi nella scia di Gardner. Tra il quarto ed il quinto giro stampa due 35.9, chiudendo il gap sull’australiano. Sesto giro, Andrea entra in azione; sorpasso in curva 6 che vale l’ottavo posto, poi nel giro dopo stessa mossa su Vierge. Complici due cadute nel gruppo in lotta per il podio, il portacolori Go Eleven conquista la quinta posizione. Nell’ultimo giro si avvicina a Locatelli, ma manca qualche decimo per tentare l’attacco. Grande gara, conclusa ad un secondo dal podio e due file guadagnate!

Superpole Race:
P 1   T. Razgatlioglu   15’57.401
P 2   N. Bulega   + 0.545
P 3   A. Bautista   +  8.942
P 4   A. Locatelli   + 10.060
P 5   A. Iannone   + 10.122

Gara 2 viene compromessa al via, partenza anticipata abbastanza netta, con conseguente penalità; a ciò si aggiunge un lungo in curva uno. Complessivamente si parla di circa 6 – 7 secondi persi. Dalla lotta per il podio alla P 17; peccato perché nei primi giri Andrea era riuscito a lottare con Toprak ed Alvaro, difendendo agilmente la Top 5 e puntando a qualcosa di più. Buon passo nel finale, Best Independent agguantato, sorpassando Vickers per la dodicesima posizione. Nel finale inoltre il pilota di Vasto ha sofferto parecchio il calo dell’anteriore.

Race 2:
P 1   N. Bulega    33’40.088
P 2   T. Razgatlioglu  + 4.868
P 3   A. Bautista   + 15.331

P 12   A. Iannone   + 31.657

Una domenica a due facce per concludere un weekend positivo in termini di prestazioni e velocità; il team ha lavorato bene, in crescendo e migliorando la moto tra sabato e domenica. Resta un po’ di amaro in bocca per aver perso l’opportunità di lottare per il podio in Gara 2, ma l’importante è dimostrarsi competitivi ed aver lottato davanti per tutto il weekend!

Andrea Iannone (Rider): 
“Siamo partiti bene stamattina, abbiamo fatto una Superpole Race ottima, rimontando da decimo a quinto con dei bei sorpassi. Oggi abbiamo sistemato un po’ quanto cercavamo ieri, ma ancora non ero perfettamente a mio agio in sella. In Gara 2 purtroppo sono partito prima, anche se non ho guadagnato nulla, però questo ha portato al doppio long lap. Mi sono divertito nei primi giri a battagliare con toprak e Alvaro, potevamo fare una bella gara, anche se nel finale ho sofferto molto il calo all’anteriore. Ci spostiamo a Jerez, dove spero di concludere al meglio la stagione!”

Denis Sacchetti (Team Manager): 
“Oggi siamo partiti bene, tra sabato e domenica abbiamo svolto un buon lavoro e trovato qualche decimo; in Superpole Race Andrea è riuscito a rimontare ed ha concluso quinto, ottimo anche per la seconda fila in griglia per Gara 2. Purtroppo nel pomeriggio la partenza anticipata ha compromesso la gara, questa volta è stata netta, sicuramente si tratta di una frazione di secondi ed Andrea sentiva di potersi giocare qualcosa di importante, ma con il doppio Long Lap la gara è finita. Siamo riusciti a portare a casa il best independent, anche se potevamo ambire molto più avanti. Sono contento per il lavoro della squadra qui ad Estoril, ci spostiamo a Jerez per il grande finale di stagione!”

SUNDAY PICTURES: CLICK HERE