TERZO POSTO AL TERMINE DEI TEST!
Nel secondo giorno il lavoro del Team si è concentrato maggiormente nel comprendere il comportamento della gomma posteriore Pirelli 922, che verrà utilizzata nel weekend di gara, utilizzando la SC 1 come una gomma da time attack. Dopo un Day 1 focalizzato sul prendere confidenza, nel Day 2 i tecnici hanno potuto lavorare sulla geometria della moto. Ogni modifica ha significato un netto miglioramento fino ad arrivare al 1.29.4, otto decimi meglio del miglior riferimento di Lunedì.
Free Practice 3:
P 1 N. Bulega 1.28.880
P 2 Y. Montella + 0.471
P 3 A. Bassani + 0.493
P 4 S. Lowes + 0.532
P 5 L. Baldassarri + 0.533
Nella FP 4 è scesa in pista la moto “pronta gara” per uno shakedown, verificando che tutto funzionasse al meglio. Dopodiché il lavoro è proseguito tra comparative sulle altezze della V4RS, trovando un buon compromesso a fine turno tra turning e stabilità. Confermandosi in Top 5 per tutta la sessione con diversi giri veloci, Balda ha poi stupito nell’ultimo time attack migliorando il suo Best nonostante una pista più lenta, nonostante un giro non proprio perfetto.
Free Practice 4:
P 1 N. Bulega 1.28.630
P 2 S. Lowes + 0.666
P 3 L. Baldassarri + 0.698
Una due giorni incredibilmente positiva per il Team Go Eleven, giunto a Phillip Island senza chilometri in condizione asciutte, ma che da subito ha trovato un’ottimo equilibrio pilota – moto, che ha permesso di svolgere buona parte del lavoro invernale concentrato in poche sessioni. I test contano poco, ma iniziare davanti fornisce sicuramente un bel feeling a tutta la squadra. Ora bisogna rimanere a testa bassa, cogliere il positivo e tornare in pista Venerdì pronti a migliorare ancora. Test, a dir poco, sorprendenti!
Lorenzo Baldassarri (Rider):
“Questo Day 2 è andato anche meglio del previsto, abbiamo finalmente iniziato a lavorare sul set-up della moto trovando delle soluzioni interessanti. Oggi ho effettuato meno long run, ma mi sono concentrato sullo studiare alcuni avversari e capire dove posso migliorare nella guida. Sono stato veloce tutto il giorno, ho sempre migliorato i riferimenti e trovarmi terzo a fine giornata mi carica moltissimo. Vedremo da venerdì dove saranno gli altri, noi proveremo a migliorare ancora perché mi sento solo all’inizio. Andrà testata anche la nuova gomma Pirelli, poi al termine della giornata sapremo quale può essere un nostro obiettivo reale. per il momento mi godo la due giorni appena conclusa e ricarico le batterie qualche giorno prima di tornare in sella!”
DAY 2 TEST PICTURES: CLICK HERE
English


