BUON FEELING IN SELLA, OTTIMI RIFERIMENTI NEL T 1 E T 2, QUALCHE DECIMO DA TROVARE NELLA SECONDA PARTE DI TRACCIATO!

BUON FEELING IN SELLA, OTTIMI RIFERIMENTI NEL T 1 E T 2, QUALCHE DECIMO DA TROVARE NELLA SECONDA PARTE DI TRACCIATO!

Il Venerdì d’oltremanica si apre con temperature roventi, oltre trenta gradi nell’aria, 40 sull’asfalto; condizioni ideali per tutti i piloti del WorldSBK. Andrea Iannone entra con la SC 2 anteriore, sentendo, però, poco feeling all’anteriore passa alla SC 1; dopo il cambio mescola resta in pista per tutto il turno completando 23 giri, la distanza di gara qui a Donington Park. Ritmo costante sul 27 basso, best lap in 27.0 e quinta posizione al termine di un turno positivo. un buon segnale anche in ottica gara, non avendo registrato un particolare calo degli pneumatici.

Free Practice 1:
P 1    A. Lowes    1.26.544
P 2    N. Bulega  + 0.001
P 3    T. Razgatlioglu   + 0.048
P 4    D. Petrucci   + 0.404
P 5    A. Iannone   + 0.477

Per la FP 2 l’asfalto si scalda ulteriormente, arrivando oltre 45 gradi ed alterando leggermente il grip rispetto alla mattinata. Le aree di lavoro si concentrano all’anteriore, dove il 29 lamenta qualche chiusira di troppo e un po’ di difficoltà nel fermare la moto, soprattutto nella Fogarty Esses (curva 9-10) e nell’ultimo settore. Nel pomeriggio viene effettuata anche una comparativa tra la SC0 posteriore e la SCX, il pilota di Vasto migliora rispetto ai riferimenti della mattinata, ma il divario tra le due gomme non è così ampio come in altri tracciati.

Free Practice 2:
P 1   N. Bulega   1.26.342
P 2   D. Petrucci    + 0.181
P 3   S. Lowes   + 0.249

P 12    A. Iannone   + 0.622

Nella serata verranno analizzati i dati raccolti oggi e si cercherà una soluzione per garantire maggiore maneggevolezza alla Ducati Panigale V4-R, concentrandosi sul limare qualche decimo nella seconda parte del circuito; i primi due settori, oggi, erano in linea con le prime posizioni. Da rilevare come il Gap tra Andrea ed il primo sia di poco oltre il mezzo secondo, a testimonianza del fatto che la Superpole domani sarà tirata e sul filo dei centesimi.

Andrea Iannone (Rider): 
“Oggi abbiamo concluso una giornata positiva, le temperature erano molto calde e il grip era diverso dallo scorso anno. Stamattina mi sono trovato molto bene in sella, nel pomeriggio abbiamo poi provato qualche modifica e la comparativa con la SCX. Dobbiamo migliorare il feeling con l’anteriore e le frenate. Ora guardiamo tutti i dati, analizziamo quanto raccolto oggi e vediamo cosa otteniamo domani!”

FRIDAY PICTURES: CLICK HERE