REPUBBLICA CECA, ROUND 05; A MOST PER CONFERMARE I RISULTATI DEL ROUND PRECENDENTE!

REPUBBLICA CECA, ROUND 05; A MOST PER CONFERMARE I RISULTATI DEL ROUND PRECENDENTE!

Dal Balaton Park, Ungheria, il circus WorldSBK si sposta poco più a nord, Repubblica Ceca, vicino al confine con la Germania per la tappa di Most! Tracciato vecchio stile, rientrato in calendario ormai da qualche anno, caratterizzato da un asfalto molto abrasivo, forse uno dei più dispendiosi dell’intero calendario. Chicane strette, curvoni veloci e la temuta staccata di curva 1, ricca di colpi di scena, soprattutto durante le partenze, un layout completo capace di regalare gare combattute e spettacolari.

Detto dell’elevato consumo per gli pneumatici, unito a temperature previste piuttosto fresche per il weekend, tra i 5 e i 15 gradi, Pirelli ha optato per una scelta di gomme particolarmente dura; per la gara la soluzione obbligata sarà tra due versione di SC1, mentre per la qualifica sarà disponibile la SC0, niente X o Q. Da sottolineare, quindi, quanto sarà importante lavorare il Venerdì per trovare costanza per la distanza gara. Balda ed il Team Go Eleven arrivano al Round 05 in ottimo stato di forma, dopo una ricca domenica al Balaton che li ha visti sul podio della Superpole Race; l’obiettivo è ripartire da quanto lasciato meno di due settimane fa, e confermare la velocità per lottare in Top 5. A Most, inoltre, qualifica e partenza sono ancora più importanti, per trovare un varco nella prima esse e non rimanere imbottigliati a centro gruppo.

Non resta che prendere nota degli orari e seguire il Round 05 WorldSBK!

Lorenzo Baldassarri (Rider): 
“Most è un tracciato particolare, simile all’Ungheria, dove siamo ci siamo confermati molto veloci, quindi parto con grande motivazione. Non è uno dei miei tracciati preferiti, ma in passato ho vinto qui, anche se con la Superbike sarà molto diverso. Spero che ci siano condizioni climatiche buone, senza pioggia. A Balaton abbiamo fatto uno step avanti, chiudendo il gap dal primo, voglio continuare così e confermarmi anche qui in Repubblica Ceca, cercando di portare a casa più punti possibili!”

La programmazione di SKY SPORT MGP/ SKYSPORT MAX

Venerdi 01-05-2026:
h 10.20-11.05, Superbike, Prove libere 1, diretta
h 11.20-12.00, Supersport, Prove libere
h 15.00-15.45, Superbike, Prove libere 2, diretta
h 16.00-16.40, Supersport, Superpole, diretta

Sabato 02-05-2026:
h 9.20-9.30, Supersport, Warm up 1
h 9.40-10.00, Superbike, Prove libere 3
h 11.15-11.30, Superbike, Superpole, diretta
h 14.00, Supersport, Gara 1, diretta
h 15.30, Superbike, Gara 1, diretta

Domenica 03-05-2026:
h 9.20-9.30, Superbike, Warm up
h 9.40-9.50, Supersport, Warm up 2
h 11.10, Superbike, Superpole Race, diretta
h 14.00, Supersport, Gara 2, diretta
h 15.30, Superbike, Gara 2, diretta

La programmazione di TV8/HD

Sabato 02-05-2026:
h 16.45, Superbike, Gara 1, differita

Tutti gli orari sono riferiti all’ora italiana, per le dirette l’orario è riferito al semaforo verde, per le repliche e le differite invece all’inizio della trasmissione.