Bitubo con Eugene Laverty, sulla Ducati V4-R del Team Go Eleven!

Bitubo con Eugene Laverty, sulla Ducati V4-R del Team Go Eleven!

I winter test appena conclusi di Jerez De La Frontera e Portimao non sono solo stati utili per prendere le misure con la nuova moto in versione 2019, ma sono stati anche teatro di importanti accordi!
Go Eleven, alle prime armi con la potentissima creatura di Borgo Panigale, la Ducati V4-R, ha voluto dare l’opportunità ai suoi partner storici di testare i loro prodotti sulla neonata rossa bolognese.
Dapprima ha iniziato i test in configurazione Ducati Corse, e dopo un giorno di lavoro ha montato le sospensioni Italiane Bitubo, riscontrando sensazioni e dati molto positivi. Il dato più importante è che dopo aver confrontato, in più sessioni, le Bitubo con le sospensioni in dotazione con la Panigale V4R, il pilota Eugene Laverty ha fatto registrare il suo miglior crono della due giorni, proprio con le sospensioni Bitubo.
Ciò è bastato per far vincere la sfida all’azienda padovana, che si è così meritata un contratto di fornitura e assistenza per il Campionato del Mondo SBK 2019!

Denis Sacchetti (Team Manager):
Sapevamo che Bitubo fornisse un prodotto di altissimo livello, ma penso che nessuno si aspettasse questa prestazione al primo montaggio sulla Ducati Panigale V4R! Siamo molto contenti del grandissimo lavoro che hanno fatto questo inverno. Bitubo ha realizzato un prodotto completamente nuovo e su misura in pochissimo tempo; non tutte le aziende sono in grado farlo. Ovviamente, ci sono ancora aspetti su cui lavorare, dettagli da mettere a punto per trovare la perfetta armonia con il carattere della V4R, ma la base è davvero eccellente. I test di Portimao sono serviti proprio a questo, abbiamo raccolto più dati possibili per farci trovare pronti per l’avvio del Campionato. I tempi sul giro dei test, per noi, non erano una priorità.

Eugene Laverty (Rider):
Sono rimasto sorpreso dalla forcella Bitubo, appena montata ho subito trovato un feeling meraviglioso, già dal primo giro, posso frenare forte ed essere veloce in fase di ingresso curva, penso che questo al momento per noi sia un punto di forza. Ora ci stiamo concentrando sul feeling con la ruota posteriore, dobbiamo trovare il giusto bilanciamento della moto. Appena montato il monoammortizzatore Bitubo, a Jerez, abbiamo avuto qualche problemino nelle prime fasi, ma poi i tecnici Bitubo hanno fatto un grande lavoro ed in sole due sessioni il mono lavorava davvero bene. Abbiamo deciso, quindi, di continuare il processo di affiatamento a Portimao, pista con molte buche che ci ha costretti a lavorare nelle peggiori condizioni possibili. I test servono a questo. Il mio parere è che il potenziale che abbiamo sia molto superiore, perciò ho deciso di promuovere Bitubo.

Giorgia Mardollo (Manager Bitubo race suspensions):
Quando Go Eleven ci ha paventato l’ipotesi Ducati Panigale V4-R ci siamo subito dimostrati interessati ed abbiamo accolto la sfida di produrre forcella e monoammortizzatore dedicati in pochissimi giorni. Abbiamo lavorato sodo in pochi tempo aggiungendo l’esperienza proveniente dal nostro Reparto R&D e ci siamo presentati a Jerez De la Frontera per cercare di essere al livello di un pilota con un simile talento ed una moto così potente ed innovativa. Le prime parole di Eugene Laverty sono state una grande spinta a fare ancora meglio e presto ci saranno ulteriori evoluzioni che ci permetteranno di fare un ulteriore step. Ora che abbiamo avuto la conferma da parte del pilota e del Team non possiamo che cercare di dare il massimo per raggiungere traguardi importanti.