Ultimi test conclusi; che la stagione abbia inizio!

Ultimi test conclusi; che la stagione abbia inizio!

Gli ultimi test pre-stagionali sono stati archiviati…da ora in poi sarà gara vera, inizia la rincorsa al titolo mondiale 2019!
Le prove ufficiali appena concluse hanno riservato piacevoli sorprese, che aumentano la suspense e l’interesse riguardo all’inizio del campionato!
Il Team Go Eleven è sceso in pista nella due giorni pre-gara con una configurazione sperimentale cercando di comprendere il feedback della sua Ducati V4-R su questo splendido quanto particolare tracciato. Diversi componenti sono arrivati solo nella notte di domenica ed i ragazzi della squadra hanno lavorato quasi ininterrottamente per far quadrare tutto alla perfezione.

Lunedì Eugene ha percorso molti giri, testando un importante numero di soluzioni diversi, e migliorando costantemente il suo tempo con gomme usate. Il lavoro del squadra si è concentrato principalmente sul chattering, molto fastidioso durante la guida, e sul bilanciamento della moto. La V4-R ha fin da subito impresso molta fiducia al pilota e le informzioni che egli ha raccolto sono state fondamentali per il Team, che ha lavorato fino a notte fonda per apportare le modifiche pensate.

Il martedì, il cronometro ha messo subito in mostra la bontà del lavoro svolto nella prima giornata di prove; Eugene ha migliorato il ritmo gara ed è riuscito a siglato un buon tempo sul giro, fermando il cronometro sull’1.31.986 a soli 1.6 secondi dalla vetta!
Purtroppo, però, non si è potuto portare a termine tutto il programma dei test ha causa di un inconveniente tecnico, che lo ha fermato al box nel pomeriggio.

Venerdì 22 Febbraio inizierà ufficialmente il primo week end di gara dell’anno, si entra in configurazione gara, cercando di mettere insieme tutto quanto di buono trovato nei test, con gli occhi puntati verso l’obiettivo finale!

Denis Sacchetti (Team Manager):
“Per noi sono state due giornate molto importanti, abbiamo bisogno di conoscere questa moto, ma soprattutto di cucirla al meglio su Eugene. Devo ammettere che lui mi ha stupito per la sua grande professionalità e precisione nel trasmettere e richiedere al team ciò di cui ha bisogno. Purtroppo abbiamo dovuto interrompere i test anzitempo e non abbiamo potuto avere le conferme delle soluzioni tecniche trovate, ma siamo molto fiduciosi per il fine settimana di gara. La V4-R ha un potenziale incredibile. Il nostro staff ha fatto un grande lavoro e siamo pronti ad iniziare questa sfida.”

Eugene Laverty (Rider):
“Abbiamo fatto progressi durante questo ultimo test pre-campionato, il mio team lavora giorno e notte per migliorare la moto. Sfortunatamente, oggi, siamo riusciti a compiere solo tredici giri prima di incappare in un problema tecnico che ci ha costretti a terminare il nostro test in anticipo. Abbiamo bisogno di più tempo per far quadrare tutto al meglio, ma continueremo a lavorare duramente per cercare di farci trovare pronti per la prima gara della stagione “.