MISSIONE DI DOMANI: SFRUTTARE LE DUE GARE IN PROGRAMMA DOPO UNO SFORTUNATO SABATO

MISSIONE DI DOMANI: SFRUTTARE LE DUE GARE IN PROGRAMMA DOPO UNO SFORTUNATO SABATO

Il Sabato sul tracciato di Portimao si inaugura sotto il caldo tipico dell’estate portoghese. Temperature oltre i 30 gradi, asfalto bollente che hanno costretto i piloti ad ulteriori sforzi sia fisici che di gestione delle gomme.

Le Free Practices 3, svoltesi nella “fresca” mattinata, hanno consentito ai protagonisti in pista di migliorare notevolmente i tempi rispetto alla giornata di Venerdì.
Come ormai di consueto, nelle FP 3 si registrano i giri più veloci delle sessioni di libere, ma sono poco indicative in vista di Superpole e gare, che si disputano negli orari più caldi.

Free Practices 3: P 13   1.42.764   + 1.136

Alle 11.00 scatta la Superpole!
Eugene Laverty entra in pista con la gomma da gara, svolge qualche giro per prendere confidenza con le condizioni della pista; a 10 minuti dalla fine del turno si ferma, monta la gomma da tempo e riesce subito a stampare un 1.41.754, un secondo più veloce della mattinata.
Purtroppo non è abbastanza per rimanere in top ten, ma il pilota irlandese è fiducioso in vista della gara.

Superpole: P 14   1.41.754   + 1.382

In Gara 1 Eugene parte dalla quinta fila, mantenendo la sua posizione. Durante i primi giri imposta il suo ritmo cercando di recuperare qualche decimo ed attaccarsi al gruppo in lotta per la Top Ten.
Verso metà gara un problema tecnico, però, lo costringe a fermarsi ai box. I tecnici verificheranno nelle prossime ore la natura del guasto. Purtroppo si conclude così una giornata amara e molto complicata per i nostri colori.
Domani sarà fondamentale cercare di invertire la rotta e sfruttare le due gare in programma!

Race 1:
P 1   J. Rea   34’19.341
P 2   C. Davies   + 3.891
P 3   M. Van Der Mark   + 6.168

RET   E. Laverty

Domani, Domenica, restate sintonizzati, Eugene avrà bisogno di tutto il vostro supporto per portare a casa un buon risultato!

Eugene Laverty (Rider):
“Sfortunatamente stiamo faticando molto questo weekend! Ieri è stata una giornata difficile  ad anche oggi compiere dei passi avanti è stato complicato. Ho cercato di lavorare sul grip posteriore, fermando prima la moto e provando ad uscire più forte, ma ancora non abbiamo trovato la soluzione. Inoltre, oggi, a metà di gara 1 abbiamo avuto un problema tecnico e sono dovuto rientrare ai box. Queste sono le gare!
Domani avremo altre due opportunità, vediamo cosa riusciremo a fare!”

Per le foto della giornata di Sabato: PREMERE QUI

Ramello Elia