Chaz Davies

Chaz Davies

Superbike

In 2014 Chaz began his adventure on a Ducati. He races in World Superbike with the Ducati Panigale 1199R in the Ducati Superbike team.

Termina la stagione sesto con 215 punti, diversi piazzamenti a podio e giri veloci ma senza vittorie.
Per la stagione successiva è confermato nella stessa squadra. Il 2015 si apre con il doppio podio in Australia e continua con il primo posto in occasione del Gran Premio d’Aragona in gara 2, riportando la Ducati sul gradino più alto del podio dopo più di due anni senza successi. Durante la stagione ottiene in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti la sua prima superpole in carriera, andando poi a vincere entrambe le gare del fine settimana. Chiude la stagione come vicecampione del mondo con 416 punti e 5 vittorie totali. Viene riconfermato in sella alla Ducati Panigale del team Aruba.it Racing-Ducati anche per la stagione 2016 e, nonostante riesca a vincere 11 gare, conclude il mondiale al terzo posto, dietro il confermato campione Jonathan Rea ed a due lunghezze da Tom Sykes, entrambi su Kawasaki.
Nel 2017 inizia il quarto anno consecutivo come pilota del team ufficiale Ducati. Il compagno di squadra in questa stagione è l’italiano Marco Melandri. Chiude la stagione al secondo posto in classifica piloti con 403 punti ottenuti. Nel 2018 è ancora pilota titolare per Ducati nel Campionato mondiale Superbike. Durante la stagione un infortunio ne limita le prestazioni riesce comunque a chiudere la stagione al secondo posto in classifica piloti con 356 punti all’attivo. Nel 2019 inizia la sesta stagione consecutiva come pilota titolare del Team ufficiale Ducati. Il nuovo compagno di squadra è lo spagnolo, proveniente dalla MotoGP, Álvaro Bautista. Torna al successo in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti. Dopo aver totalizzato dieci piazzamenti a podio in stagione, chiude al sesto posto in classifica.Nel 2020 è nuovamente pilota titolare in Superbike, il compagno di squadra è Scott Redding. Termina la stagione al terzo posto in classifica mondiale andando a vincere due Gran Premi.

THANKS LEGEND!

A unique day, which will remain fixed in the minds of all those who have entered Go Eleven, who have…

READ